Descrizione
Procedure di segnalazione dei danni causati da eventi calamitosi o catastrofici di cui al d.g.r. N° 751 del 29.07.2022, evento occorso nei giorni 16-17-18 ottobre 2024.
I modelli di segnalazione danni si distinguono in:
- Modello D: danni per i beni privati, si consegnano al Comune dove è avvenuto il danno;
- Modello E: danni per l’agricoltura, vanno all’Ispettorato Agrario di Savona;
- Modello AE: danni per le attività economiche, si consegnano alla Camera di Commercio competente, basandosi sul luogo del danno.
Le persone giuridiche con scopi sociali, come Associazioni e Fondazioni, devono usare il modello D da consegnarsi al Comune.
Le segnalazioni devono essere inviate entro 30 giorni dall’evento (dal 18 Ottobre 2024), seguendo queste modalità:
- tramite posta (Comune di Loano, Piazza Italia 2, 17025 Loano) o a mano al protocollo generale del Comune. Fa fede il timbro postale di partenza/spedizione;
- tramite PEC a loano@peccomuneloano.it, fa fede la data di partenza/spedizione.
Il numero verde 800.445.445 dell’Urp Liguria Informa è attivo dalle 09 alle 13 e dalle 14 alle 16, e la casella liguriainforma@regione.liguria.it.
I modelli sono scaricabili dal sito della Regione Liguria: https://www.regione.liguria.it/homepage-protezione-civile/cosa-cerchi/post-emergenza/post-emergenza-segnalazione-danni.html
La scadenza per la presentazione è il 17 novembre 2024.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Protezione Civile all'indirizzo email protezionecivile@comuneloano.it, o al numero 019/667021 int. 460
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2024, 15:41