Descrizione
Di questo si parlerà nel corso del Tavolo della Sicurezza convocato per il prossimo 13 aprile alle ore 18.
ISCRIVITI alla mailing list del Tavolo della Sicurezza per essere invitato a tutti gli eventi e per ricevere notizie ed approfondimenti sui temi trattati.
Da anni il Comune di Loano, attraverso gli incontri del Tavolo della Sicurezza, si è impegnato per rendere effettiva la partecipazione civile, considerandola un fattore essenziale per l’ammodernamento delle politiche e, in particolare modo, per orientare le decisioni delle autorità locali.
Uno dei principali obiettivi è stata la creazione di una rete di soggetti che progettano, realizzano, agiscono e promuovono la convivenza dei cittadini negli spazi pubblici. In questo contesto le Associazioni, ma anche i singoli cittadini, rivestono un ruolo fondamentale in quanto portatori delle istanze e dei bisogni della collettività.
I rapporti tra l’amministrazione loanese ed i cittadini saranno orientati dalle “nuove” linee guida per le Convenzioni di sicurezza urbana integrata, uno strumento nato per consolidare e potenziare lo stato delle collaborazioni in essere, ma anche per crearne di nuove.
Inoltre, durante l’incontro sarà illustrato il nuovo “Registro del Tavolo della Sicurezza” che verrà istituito per dare un legittimo riconoscimento ai cittadini singoli o associati partecipanti alla gestione della sicurezza urbana.
Richiedi il link per collegarti con Meet in videoconferenza e partecipare attivamente: la richiesta dovrà pervenire entro le ore 12:00 del 13 aprile p.v. tramite e-mail a tavolodellasicurezza@comuneloano.it
L’evento sarà trasmesso in live streaming sulla pagina Youtube del Comune di Loano
Per maggiori informazioni sulle iniziative del Tavolo della Sicurezza visita la pagina web
Documenti Delibera di Giunta "Linee guida per convenzioni di sicurezza urbana integrata" (160 KB) Relazione allegata a Delibera di Giunta "Linee guida per convenzioni di sicurezza urbana integrata" (161 KB)
A cura di
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2023, 09:56