Seguici su
Cerca

Estate ragazzi 2025: iscrizioni on line dal 22 aprile al 25 maggio 2025

Campo solare 2025 "Estate Ragazzi 2025"

Data :

15 aprile 2025

Disegno con bambini che giocano in spiaggia creando castelli di sabbia e giocando al pallone - Generata con AI
Municipium

Descrizione

Descrizione

Informiamo le famiglie che, in conformità alla normativa UE per l’Agenda Digitale, la domanda di iscrizione al Campo Solare 2025, dovrà essere compilata

ESCLUSIVAMENTE online nel “PORTALE PROCEDIMENTI ON LINE

utilizzando un metodo di identificazione tra quelli proposti :

  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta d’Identità Elettronica)

ISCRIZIONI DAL 22 APRILE 2025 AL 25 MAGGIO 2025

Organizzazione del servizio:

 Periodo di svolgimento:  dal  16  giugno al 29 agosto 2025

 Orario di apertura: dal lunedì al venerdì (escluso le giornate festive)

                        dalle 8.00 alle 17.30

 (con possibilità di ingresso alle ore 7,45 per comprovate necessità)

Chi si può iscrivere

Per il mese di giugno: Bambini dai 6 ai 12 anni (posti disponibili n.30 per tutto il periodo, non sono ammesse frequenze settimanali)

Per i mesi di luglio e agosto: Bambini dai 3 ai 12 anni

Sedi di accoglienza:

Per il mese di giugno: gruppo grandi accoglienza e congedo presso l’area verde di via Gozzano

Per i mesi di luglio e agosto:

            - gruppo piccoli (3-5 anni): accoglienza presso Scuola dell'Infanzia Via delle Caselle e

                   congedo presso l’area verde di Via Gozzano

                  - gruppo grandi (6-12 anni): presso Scuola "Mazzini Ramella" Via Foscolo 

Ubicazione delle attività:

                        - area verde Via Gozzano;

                        - spiaggia comunale denominata “Campo Solare”

                        - piscina comunale 

Trasporto: tra le varie strutture viene effettuato con autisti e mezzi della ditta TPL. 

Servizio Refezione: viene effettuato dalla Fondazione S.Stella L.Grossi e dalla ditta DUSSMANN SRL. 

Informazioni: tramite mail all'indirizzo: scuola@comuneloano.it 

Termini iscrizioni: le domande andranno compilate on line dal 22 aprile a 25 maggio 2025. 

Come iscriversi:

la domanda dovrà essere compilata ESCLUSIVAMENTE online sul SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI LOANO seguendo il percorso CAMPO SOLARE – ISCRIZIONE AL SERVIZIO  

LA CONFERMA DI AMMISSIONE O L’EVENTUALE NON ACCOGLIMENTO, VERRANNO COMUNICATI VIA MAIL AL TERMINE DELL’ISTRUTTORIA PER LA FORMULAZIONE DELLA GRADUATORIA 

Le successive comunicazioni da parte del Comune di Loano in merito all’accettazione della domanda saranno trasmesse via mail all’indirizzo di posta elettronica inserito. 

Graduatoria: la graduatoria verrà formulata, per ogni mese, tenendo conto dei seguenti criteri:

-       residenza nel Comune di Loano, con richiesta di frequenza mensile, ordinati sulla base della data di presentazione della domanda e del numero di protocollo generato dal portale procedimenti;

in caso di ulteriori posti disponibili verrà data priorità, sempre in base alla data di presentazione della domanda:

-       minori non residenti ma frequentante scuola nel Comune di Loano con richiesta di frequenza mensile;

-       minori residenti negli altri comuni dell’A.T.S., 20 (Boissano, Borghetto S.S., Balestrino, Toirano) con richiesta di frequenza mensile;

-       minori con residenze diverse da quelle sopra elencate con richiesta di frequenza mensile;

-       frequenze settimanali 

Ammissione al servizio: al termine dell’istruttoria relativa alla formulazione della graduatoria verrà comunicato l’esito dell’ammissione al servizio tramite mail. 

Esclusione dalla graduatoria: in caso di accertamento di una situazione debitoria nel pagamento dei servizi scolastici ausiliari all’istruzione (pre scuola, scuolabus, mensa) e di mancato riscontro al preavviso di rigetto inviato dall’ufficio, la domanda di iscrizione al campo solare verrà respinta.

Verranno esclusi dalla graduatoria i soggetti con debiti superiori ad € 200,00. I soggetti debitori di un importo inferiore a tale soglia, seppur ammissibili al campo solare, dovranno provvedere al saldo nei tempi concordati con il servizio; 

Tariffe (rette comprensive di pranzo e merenda):

                  - ai residenti viene applicata la tariffa corrispondente alla fascia ISEE di appartenenza   

                        di cui alla "rette residenti" (differenti per:1°, 2° e 3° figlio iscritto), reperibili sul sito;

                  - ai non residenti viene applicata la tariffa "rette non residenti"; 

Riduzioni per i residenti:

sconto del 30% sul secondo figlio iscritto e del 60% sul terzo figlio iscritto.  

Termini pagamento: il pagamento dovrà essere corrisposto entro il termine indicato sull'avviso di pagamento recapitato a domicilio via mail o tramite posta ordinaria. 

Modalità di pagamento:

il pagamento dovrà essere effettuato unicamente tramite il sistema di pagamento elettronico PagoPA utilizzando le modalità indicate sull'avviso inviato a domicilio. 

Rinunce
In caso di rinuncia dovrà essere inviata comunicazione ufficiale di rinuncia al servizio entro il 31 maggio per la rinuncia al mese di giugno, entro il 20 giugno per la rinuncia al mese di luglio ed entro il 20 luglio per la rinuncia al mese di agosto, a mezzo mail all'indirizzo protocollo@comuneloano.it indicando nell'oggetto “RINUNCIA FREQUENZA CAMPO SOLARE”.  Non saranno prese in considerazione rinunce verbali.

Rimborsi

Solo nel caso di malattia prolungata e/o gravi motivi familiari che comportino assenze superiori a giorni 10, è possibile fare richiesta di rimborso di € 2,50 al giorno.

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2025, 12:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot